Case Moderne Interni, Tendenze, Idee Di Arredamento

Tavolo da pranzo, tavolo da pranzo allungabile, come rendere la casa più moderna, arredare casa

Ben ritrovati cari amici di Arredi Casa e Ufficio, è sempre un grande onore avervi qui con noi. Oggi, ci occuperemo, nel nostro consueto appuntamento, di case moderne interni, affronteremo le nuove tendenze, gli stili e le nuove idee di arredamento

Al giorno d’oggi, la cura degli interni è parte integrante del come progettare una casa moderna, che rispecchia al meglio il nostro carattere, le nostre passioni e anche il nostro stile di vita. 

Ci sono molte soluzioni innovative attualmente che ci permettono di arredare casa moderna idee. Andiamo a scoprire quali sono le migliori, le più trendy e le tendenze del momento.

Come rendere più moderna una casa?

Iniziamo con analizzare come rendere più moderna una casa.

Le prime caratteristiche da tenere assolutamente in considerazione sono:

  • Equilibrio
  • Armonia

Specialmente per i dettagli, utili per creare degli ambienti sofisticati ed eleganti, semplici ma allo stesso tempo ricchi di particolari.

Queste sono le tendenze per come progettare una casa moderna e rendere gli stessi interni al passo con i tempi. 

Oggi la modernità rispecchia l’esigenza di una progettazione concreta e significativa, che ponga al centro di tutto le esigenze di chi dimora nella casa. 

Cosa non può mancare in una casa moderna?

Pavimenti, soffitti e pareti, sono al centro dell’idea di come arredare una casa moderna colori, così come per gli arredamenti che devono rispettare il design e i colori dell’ambiente, per:

  • Rendere più omogeneo il tutto
  • Arrivare alle finiture interne ed esterne, anch’esse aspetto fondamentale

Ogni dettaglio è curato alla perfezione, con alla base l’idea di un’eleganza discreta ma sempre presente, ideata con l’idea di: 

  • Accogliere gli astanti
  • Favorire gli incontri

Piuttosto che avere un ambiente opulento; l’eleganza nel suo senso migliore, atta alla ricerca della qualità nella sua essenza più innata. 

Si tratta di una tendenza fatta per rivoluzionare la propria casa.

Come si fa a rendere la casa moderna?

La casa moderna arredamento è una casa fluida, caratteristica principale nella progettazione spazi interni, che oggi sono pensati per cambiare rapidamente. 

Di seguito vi consigliamo degli arredamenti per interni da includere in ogni parte della vostra abitazione.

Soggiorno

Il soggiorno, ad esempio, deve essere pensato per accogliere i momenti di convivialità. 

Si potrebbe includere nella zona soggiorno due moderni divani dal colore marrone, con cuscini e un tavolo in vetro che funge anche da contenitore, ad esempio quello della MAIORCA.

Per dare un tocco unico a questo angolo della casa.

Zona pranzo

Concentriamoci adesso sulla zona pranzo, con tavoli dalle linee essenziali che puntano all’eleganza senza troppi fronzoli, come ad esempio questo modello di tavolo da pranzo della MILANI HOME.

Robusto, ampio e moderno, il tavolo da pranzo allungabile è adatto a grandi pranzi di famiglia, impreziosito dal colore del legno invecchiato e dal suo stile contemporaneo.

Questo tavolo italiano da pranzo risalta per essere di alta qualità.

Qualora ce ne fosse bisogno, si potranno inserire 2 allunghe da 50 cm per ottenere la sua lunghezza massima di 280 cm e far accomodare fino a 12 ospiti.

Inoltre, la zona pranzo moderna può trasformarsi in una perfetta sala riunioni, in questo caso con un tavolo più adatto a questo utilizzo come questo modello della FASHION COMMERCE.

Perfetto tavolo allungabile con piano e gambe ad x in legno nobilitato, finitura beton. 

Scelta accurata quella del tavolo allungabile, dallo stile moderno ed innovativo, oltre che pratico e veloce. 

Grazie alla struttura telescopica in metallo ed alle sei allunghe da 50 cm, ciascuna diventa un tavolo capiente capace di ospitare 22 commensali. 

Ideale per arredare ambienti moderni!

Mobili casa moderna 

Una casa moderna arredamento deve avere:

  • Un layout fluido
  • Dei mobili che possono essere spostati a piacimento, così da poter cambiare in poco tempo l’anima della stanza
  • Un ambiente in cui ci si possa sempre muovere con serenità

Leggi anche: come arredare una cucina, idee per renderla accogliente 

Com’é una casa moderna? 

Una casa moderna deve essere funzionale, fluida e con l’atmosfera giusta per avere un ambiente conviviale.

Inserendo degli accessori studiati, come ad esempio questo vaso tondo della TEKNOPLAST, modello Agave con lampada.

Design minimale e moderno, dalle forme decise, caratterizzato da linee essenziali e pulite. 

Fatto da materiali ecologici e riciclabili, che conferiscono a questi vasi, Made in Italy e in polietilene, alti livelli di qualità oltre a un’ottima resistenza.

Leggi anche: come arredare un soggiorno per renderlo accogliente, idee originali

Salotto

Per arredare il salotto o il soggiorno, dettagli caldi e intensi in contrasto con i colori neutri, come quella del divano A-DEKOR HOME, modello Antonia, angolare a forma di L. Posizionabile a sinistra/destra, contenitore per biancheria, funzione sonno, 3 poggiatesta regolabili, disponibile in varie colorazioni eleganti.

Può essere combinato ad un tappetto per soggiorno come questo della marca THE CARPET.

Con questi particolari motivi geometrici che convincono con i loro colori e rendono questo tappeto un vero e proprio colpo d’occhio, perfetto per come rendere più moderna una casa.

Complimenti arredo

Troviamo poi complementi arredo in materiali come il legno, come queste sedie della BENY LED, un set di quattro sedie a tulipano, design casual elegante.

Si adattano facilmente a qualsiasi tipo di stile domestico e schienale sagomato con linea a “S”, scolpito per adattarsi ergonomicamente al corpo, per una vita confortevole.  

Non può mancare una libreria soggiorno moderna, per riunire ed esporre libri, film e foto, come questo modello HOMCOM.

Questa moderna libreria a S è un complemento arredo perfetto per ogni casa. 

Dotata di due cinghie anti-ribaltamento nella parte posteriore. I ripiani a cinque livelli facilitano lo stoccaggio di libri, ornamenti, CD e molti altri articoli. 

In più, le case moderne interni comprendono linee essenziali, arrotondate nella zona living, dove possiamo inserire una comoda poltrona, come questa di GPAIHOMRY.

A forma di  zucca, ha un design semplice e moderno che si abbina a qualsiasi stile di arredamento domestico. Cuscini e schienali extra large sono adatti a tutti i tipi di design e ambiente. 

Come arredare casa moderna colori?

Per come arredare casa moderna colori, sono una sorta di unione tra classico e moderno, declinati in chiave moderna attraverso un gioco di contrasti.

Dove i colori neutri sono la scelta migliore che si possa fare, e si inseriscono alla perfezione con pavimenti con un marcato effetto pietra e declinati nei caldi toni beige e avorio o tonalità di grigio. 

Per l’intonaco e per il soffitto, colori pastello e neutri vanno per la maggiore.

E per riscaldare l’ambiente sono adatti colori discreti e raffinati. 

Tra l’altro, per dare un tocco di originalità in più, è possibile utilizzare delle boiserie, modanature e tende, questo sempre nelle stesse  gradazioni di colore.

Bene cari affezionati lettori di Arredi Casa e Ufficio, grazie al nostro articolo quotidiano sapete quali sono le tendenze per arredare case moderne interni.

Arredi Casa e Ufficio, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi