Idea Giardino, Guida Pratica Per Arredarlo

Ben ritrovati cari lettori di Arredi Casa e Ufficio, nell’articolo che vi presentiamo oggi si parlerà di idea giardino, andremo a vedere cosa occorre per arredarlo, come rendere bello il giardino e più accogliente, insomma, come fare un bel giardino fai da te.  Ci sono molte soluzioni, opzioni e idee giardino di casa per soddisfare tutti i gusti e tipologie e per tutte le tasche. Ora addentriamoci in questo mondo così variegato, spensierato e familiare.

Come arredare il giardino?

Partiamo da un presupposto, la prima cosa che ovviamente si fa dopo aver acquistato una casa è arredarla.

Finalmente la nuova casa, comprata dopo estenuanti mesi di ricerca, spulciando tra gli annunci, affidandosi alle agenzie e dopo aver visionato decine di dimore, si è arrivati all’obiettivo tanto agognato, una bella villetta.

Perfetto, ma come arredare il nostro spazio verde?

Lo spazio esterno che abbiamo sempre desiderato va arredato con la stessa cura che si è riposta per la parte interna dell’immobile, perché il giardino ideale rispecchia la nostra essenza, la nostra personalità e ci fa percepire alle altre persone per quello che vogliamo trasmettere.

Per questo motivo, quando si sistema lo spazio più rilassante di casa bisogna prendere in considerazione qualche giardino idee da copiare, in base a diversi fattori, per esempio:

  • Arredarlo con piante
  • Arredarlo a seconda di versatili idee illuminazione

Quindi per aiutarvi in questa divertente missione, in questo articolo cercheremo di spiegarvi tutti i passaggi, darvi le migliori dritte e le idee per fare un giardino come preferite, così da farlo diventare l’ideale ritrovo dove trascorrere le giornate calde da passare, serenamente, con i vostri cari.

Ordinare

Una delle prime cose da fare prima di godersi al meglio il proprio giardino idee è di avere uno spazio verde in ordine, basta vedere guanti da giardinaggio e oggetti vari lasciati in giro.

Pertanto, per dare una nuova vita al vostro angolo di paradiso personale, ci vuole una totale rivoluzione, adottando soluzioni per come si può abbellire un giardino.

Giardino trascurato? Non ti preoccupare, vediamo come sistemare il verde del giardino, curando il prato oppure con delle idee giardino con prato sintetico, senza tralasciare, ovviamente fiori e piante.

Tra le tante opzioni percorribili esistenti vanno molto di moda le fioriere da giardino, come ad esempio questo modello della STEFANPLAST, chiamato appunto Italia, bellissima fioriera da esterni versatile e modulare, ideale per organizzare e arredare spazi esterni. Con un’elegante finitura superficiale che riproduce perfettamente la venatura del legno. Misura 100 x 43 x 142 cm, ottima per qualsiasi tipo di idea design casa giardino.

Se avete a disposizione anche dei balconi che volete abbellire, delle balconiere come questa elegante FIORIERA DA BALCONE della OUTSUNNY è perfetta in quanto progettata per essere appesa alla ringhiera del terrazzo.

  • Dispone di indicatori che permettono di visualizzare e regolare il livello d’acqua sul fondo e su entrambi i lati
  • Presenta delle maniglie retrattili
  • Realizzata con PP rinforzato e metallo robusto, materiali resistenti che la rendono la migliore alleata per idee giardino da sogno.

Idea giardino low cost

Nel caso in cui non si disponesse di fondi generosi ma bensì avete un budget limitato, nessun problema. Non dovete rinunciare al vostro spazio verde che avete sempre desiderato.

RIUTILIZZARE

Una soluzione ottimale è riutilizzare oggetti e arredi che già si possiedono.

L’obiettivo è quello di donare nuova vita a questi ultimi e creare un mix originale e d’effetto per arredare il vostro spazio esterno.

Fatto questo, che è la base, basterà inserire pochi elementi studiati, semplici arredi da aggiungere e il risultato sarà eccezionale.

CANDELE

Ad esempio, si possono sfruttare pietre, sassi e mattoni di recupero, da affiancare a delle candele profumate come questa MUOIVG Candele Citronella.

Al 100% naturale e funzionale per infondere serenità e creare atmosfera, con degli stoppini in puro cotone, che insieme alla pura cera di soia favoriscono una combustione uniforme, pulita e duratura, rendendola una candela completamente eco-consapevole.

Le candele da giardino citronella offrono un’esperienza di combustione innocua per l’uomo e gli animali domestici, dato che sono state realizzate con l’estrazione di olio di citronella puro al 100% naturale.

Per di più, regalano un momento di pace per rilassarti aggiungendo un tocco di rinfrescante aroma botanico al tuo spazio.

Puoi prendere spunto da queste idee giardino economiche:

  • Utilizzare, magari dopo averlo sistemato a dovere, un mobile che forse è relegato in cantina a prendere polvere e trasformarlo in una panca, una seduta originale da adornare con cuscini colorati e di grandi dimensioni
  • Tutto questo da unire a piante e fiori, quelli non devono mai mancare.

Come valorizzare un piccolo giardino?

Se avete un giardino piccolo, diciamo con poco spazio, evitare di riempirlo con molti elementi di arredo, perché questo rischia di farlo diventare molto confusionario.

Un’idea giardino piccolo più funzionale è quella di puntare sull’essenziale e la praticità, in modo da non dover rinunciare a nulla, pur mantenendo ordine e pulizia.


Leggi anche: Siepi Da Giardino Alte e Basse | Tutte Le Tipologie Da Acquistare Online


Sedie

Per esempio, si possono inserire delle sedie pieghevoli da giardino, come queste pratiche di AMAZON BASICS, che sono vendute in un set di due sedie da esterno regolabili, ideali per balcone, patio o giardino.

Sono realizzate in tessuto resistente agli agenti atmosferici e acciaio verniciato a polvere che resiste a neve e pioggia, hanno una struttura durevole ma leggera per una resistenza e un comfort di lunga durata, con uno schienale reclinabile a 5 regolazioni per un posizionamento ottimale, si ripiegano in piano per sistemarle in poco spazio.

Tavolo esterno

Alle sedie si può affiancare un tavolo da giardino, perfetto è quello della SCHÖNHUBER FRANCHI, uno splendido tavolino tondo per esterno, realizzato in alluminio verniciato a polvere.

Presenta queste dimensioni: piano diametro cm 60 – altezza cm 72.

Tra l’altro, è molto pratico e leggero, è allo stesso tempo robusto e adatto per essere utilizzato in tutti gli ambienti, realizzato in un elegante grigio.

Tappetto giardino e piante

Per finire, un tappetto giardino e dei pouf contribuiscono a creare un’atmosfera conviviale, che si presta ad aperitivi o cene informali.

In questo caso, consigliamo delle piante rampicanti che si stagliano sinuosamente sui muri del giardino.

Idee illuminazione giardino

Per quanto riguarda le idee illuminazione giardino:

  • Optate per delle lampadine appese ad un filo, fissate da un angolo all’altro del soffitto, così da creare un’atmosfera particolare

Bene cari amici di Arredo Casa e Ufficio, grazie ai nostri consigli potete dare vita alla vostra idea giardino, siamo sicuri che saprete fare la scelta che più si adatta al vostro spazio verde del cuore.

Arredi Casa e Ufficio, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi